Cos’è Smart For Work?
Smart For Work è il primo coworking del basso Lazio dedicato esclusivamente ad instaurare dinamiche di lavoro in rete tra giovani professionisti e/o aspiranti tali: suo obiettivo è quello di creare un ambiente comune di lavoro e consulenza in grado di lanciare idee innovative e di miglioramento territoriale.
A differenza del tipico ambiente d’ufficio, coloro che fanno coworking agiscono in maniera indipendente e allo stesso tempo lavorano in rete su progetti comuni, condividono valori e sono interessati alla sinergia che può instaurarsi lavorando a contatto con persone di talento.
Tale pratica lavorativa quindi non riguarda solo la condivisione di uno spazio fisico e delle attrezzature in esso presenti, ma prevede in primis l’istituzione di una comunità di pratiche sia sociale che virtuale.
La nostra filosofia di lavoro e collaborazione deriva dal concetto di smart working (lavoro agile), un nuovo approccio al modo di lavorare e collaborare all’interno di un’organizzazione, il quale prevede tre passaggi fondamentali:
• Il primo è rivedere il rapporto di lavoro, dal numero di ore lavorate agli obiettivi da raggiungere;
• Il secondo è il rapporto tra manager e dipendente che deve passare dal controllo alla fiducia;
• Il terzo passaggio fondamentale è rivedere gli spazi di lavoro in chiave smart: con la tecnologia cloud e device portatili la scrivania, infatti, diventa virtuale.
Il lavoro agile mette al centro dell’organizzazione la persona con lo scopo di far convergere i suoi obiettivi personali e professionali con quelli dell’azienda e aumentare la produttività.
IL NOSTRO TEAM

Roberto Meschino
Smart For Work
Giorgio Sinapi
Smart For Work
Massimo Conte
Smart For Work
Pasquale Pannozzo
Smart For Work
Orsetta Rocchetto
Smart For Work
Giulia Mancini
Smart For Work
Cristiano Vento
Smart For Work
Gianluca Erbinucci
Smart For Work
SMART FOR WORK
Smart For Work è il primo coworking del basso Lazio, nato con l’obiettivo di lanciare idee innovative e di miglioramento territoriale.